Isola delle Femmine, Pnrr: ammesso a finanziamento progetto riqualificazione immobile di Via Saraceni
Buone notizie per il Comune di Isola delle Femmine. L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha pubblicato la graduatoria per i progetti nell’ambito dell’investimento PNRR Missione 5 – Inclusione sociale- Componente 3 – Interventi speciali per la coesione territoriale – Investimento 2 – Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie.
I progetti ammessi a finanziamento a valere sull’Avviso, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie, sono stati 242, sui 528 pervenuti, per un valore di 249,5 milioni di euro; 165 sono stati quelli ritenuti idonei, mentre 114 sono stati quelli ritenuti non ammissibili.
Il progetto presentato dal Comune di Isola delle Femmine che riguarda i lavori di riqualificazione, messa in sicurezza, efficientamento energetico dell’immobile di viale dei Saraceni, per la realizzazione di un consultorio familiare comunale e centro contro le violenze sulle donne, è risultato idoneo e consente di ambire al più presto al finanziamento.
“Sono molto soddisfatto del lavoro portato avanti dai nostri tecnici e del risultato ottenuto che alla vigilia poteva apparire insperato – afferma il sindaco Orazio Nevoloso – Ricordo infatti, la corsa contro il tempo che abbiamo fatto per arrivare alla presentazione della domanda prima della scadenza. A loro va il mio ringraziamento. La riqualificazione di questo immobile unita alla futura finalità della struttura sono segnali importanti per la nostra comunità”.