Villagrazia di Carini, frantoio in fiamme per un corto circuito: limitati i danni

Sarebbe stato un corto circuito ad innescare l’incendio che questa notte è divampato in un frantoio di Villagrazia di Carini, ancora in piena attività per la stagione olearia in corso.

Le lunghe lingue di fuoco sono partite da un ufficio dell’azienda che ha sede in via Angelo Morello. Dal frantoio si è alzata una enorme nube di fumo nero intorno alla mezzanotte, mettendo in allarme i residenti della zona che hanno subito chiamato i vigili del fuoco. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri del locale distaccamento volontario è stato scongiurato il peggio.

Il rogo avrebbe potuto distruggere i macchinari dell’oleificio per la molitura delle olive, oltre a creare enormi danni ambientali che, fortunatamente sono stati evitati per la celerità dell’intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti in breve tempo a domare l’incendio. 

I danni hanno interessato, infatti, solo l’ufficio amministrativo dell’azienda. Pare che a provocare il corto circuito sia stato il malfunzionamento di una stampante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture