Montelepre, lutto alla farmacia Lo Cascio
Si è spenta improvvisamente all’età di 91 anni, la signora Giuseppa Moncada che fino al 1980 ha affiancato il compianto marito dott. Santi Lo Cascio nella gestione della farmacia Sant’Antonio di Montelepre, oggi guidata dal figlio Gianfranco e dai nipoti Andrea e Manfredi Lo Cascio.
Nata a Palermo il 20 maggio del 1931, la signora Pia Moncada come era comunemente conosciuta, è spirata inaspettatamente ieri nella sua abitazione di Palermo, lasciando nello sconforto l’intera famiglia che la descrive come “una colonna portante della famiglia: moglie, mamma, suocera e nonna impeccabile, affettuosa, sempre presente e pronta a supportare tutti nonostante la vita non gli abbia risparmiato dolori che hanno messo a dura prova la sua forza”.
Appena il 6 maggio dello scorso anno aveva pianto la prematura scomparsa della figlia Francesca Lo Cascio, mentre quasi un ventennio prima aveva perso il marito Santi.
L’intera comunità monteleprina ricordera’ Pia Moncada per il suo sorriso e per l’estrema gentilezza con cui era solita rivolgersi verso tutti, guadagnandosi la stima e il rispetto di chi oggi esprime sentimenti di cordoglio per la sua dipartita ai suoi familiari.
Anche gli editori e la redazione di Tele Occidente esprimono sentite condoglianze alla famiglia Lo Cascio.