Balestrate, approvata in giunta variazione di bilancio da oltre 2 mln

L’amministrazione comunale di Balestrate guidata dal sindaco Vito Rizzo, ha approvato in giunta un’importante variazione di bilancio da oltre 2.160.000€ che consentirà all’esecutivo di portare avanti diversi atti per i quali sono stati presi impegni precisi con la cittadinanza. 

In primis sarà possibile completare l’iter del PRG con gli incarichi per la redazione delle prescrizioni esecutive e per lo studio di dettaglio del centro storico.

“Era il primo punto del nostro programma elettorale – dice il primo cittadino di Balestrate Vito Rizzo – e vogliamo che diventi realtà il prima possibile, per “sbloccare” quanto programmato con l’approvazione dello strumento urbanistico”.  

Nella stessa manovra sono state previste le risorse per dotare l’ente locale di un portale per la gestione dell’imposta di soggiorno, facilitando la trasmissione dei dati da parte delle strutture ricettive e un controllo più efficace da parte degli uffici. Stanziate altre disponibilità finanziarie per alcuni interventi di manutenzione straordinaria al cimitero comunale, per l’acquisto di 2 nuove scale e per la realizzazione di nuovi loculi comunali. 

La variazione di bilancio prevede, inoltre, fondi destinati ad interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole e in favore del patrimonio comunale (strade ed immobili), somme per dotare dei numeri civici le 25 strade recentemente intitolate e, risorse per il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale sulle strade del territorio. Infine, sono state inserite somme per i lavori di completamento del mattatoio e la rigenerazione urbana delle strade a valle di Piazza Rettore Evola, finanziate grazie al PNRR.

La manovra finanziaria verrà trasmessa al Consiglio Comunale per l’approvazione esecutiva.

“Ripartiamo – conclude il sindaco Rizzo- dall’attenzione alle piccole cose, senza perdere di vista i grandi obiettivi che hanno caratterizzato gli ultimi anni della nostra Balestrate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture