Alcamo, il sindaco Surdi ha rinominato assessore Vito Lombardo
Il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi ha rinominato in giunta l’assessore Vito Lombardo a cui ha affidato le deleghe del servizio idrico integrato, della viabilità, della polizia cimiteriale e della cura dei cimiteri comunali. Lombardo affiancherà dunque, oltre al primo cittadino, i colleghi Donatella Bonanno, Gaspare Benenati, Caterina Camarda, Alberto Donato Vittorio Ferro e Mario Viviano. Il ritorno in squadra di Vito Lombardo ha comportato anche un piccolo rimpasto di deleghe. Donatella Bonanno si occuperà di attività e contenitori culturali, spettacolo e sviluppo turistico.
Gaspare Benenati seguirà le Politiche giovanili e i progetti di innovazione, le politiche sociali, lo sport e gli impianti sportivi.
Attività produttive e pianificazione urbanistica sono stati affidati a Caterina Camarda, mentre le politiche e i servizi ambientali, il verde i giardini, l’igiene e la salute pubblica, l’organizzazione e valorizzazione del personale e gli affari generali saranno curati da Alberto Donato. L’assessore Vittorio Ferro seguirà la programmazione finanziaria, il bilancio e la gestione delle entrate, i servizi demografici e la digitalizzazione dei processi e dei servizi. Infine, Mario Viviano si occuperà di investimenti, opere pubbliche, servizi manutentivi e gestione del patrimonio e di servizi scolastici.