Partinico, l’asilo nido di via Ungaretti verrà ristrutturato
Pubblicata dal Ministero dell’Istruzione (MIUR) la graduatoria sui finanziamenti a valere sul PNRR,Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1:del “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Fra i beneficiari dell’importante finanziamento, il Comune di Partinico che con delibera n. 87 del 30/05/2022 della Commissione straordinaria con i poteri della Giunta Municipale, aveva partecipato all’Avviso pubblico approvando dal punto di vista amministrativo l’idea progettuale sviluppata dall’Ufficio Tecnico – Settore 5, riguardante l’intervento relativo a “Lavori di ammodernamento e riqualificazione funzionale finalizzati al riutilizzo dell’asilo nido comunale di via Giuseppe Ungaretti in Partinico” dell’importo complessivo di € 432.485,00.
Tale progetto è stato interamente finanziato, così contribuendo ad assicurare anche ai più piccoli il diritto all’ Istruzione.