Carini, il comune autorizzato a conferire indifferenziato a Polizzi Generosa
Il dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti della Regione Siciliana ha autorizzato il comune di Carini a scaricare PRESSO L’IMPIANTO di contrada Tre Monzelli a POLIZZI GENEROSA.
“Abbiamo ottenuto l’autorizzazione al conferimento straordinario per un quantitativo di 40 TONNELATE di rifiuti solidi urbani indifferenziati e assimilati, EER 200301, prodotti a Carini – dice il sindaco Giovi’ Monteleone- È il frutto di un intenso lavoro di sensibilizzazione dell’Amministrazione nei confronti degli enti superiori, che solo a Carini hanno concesso di scaricare in via straordinaria 40 Tonnellate di rifiuti indifferenziati. La Notizia è buona ma non dobbiamo abbassare la guardia – prosegue il sindaco di Carini -Primo perché dobbiamo far fronte giornalmente alla raccolta più che raddoppiata dei Rifiuti. Ieri è sono state raccolte 45 Tonnellate di Vetro e Metalli. Una produzione pari a quella di una città di 100.000 Abitanti. Sono rimaste fuori dalla raccolta del Vetro Via Crispi, parte di Via Morello e Traverse limitrofe. Domani mattina in queste zone insieme all’organico sarà rititato anche il vetro. Facciamo Comunque sempre Appello al senso di responds e alla collaborazione di tutti, sia per il corretto conferimento dei rifiuti che DEVONO ESSERE DIFFERENZIATI, sia alla pazienza di attendere, a volte, un giorno in più per lo smaltimento del rifiuto differenziato”.
Il modo migliore e sicuro di fare una corretta differenziata è SCARICARE L’APP JUNKER. Si trova facilmente nello store Apple e Android e ci trovate il Calendario di raccolta sempre aggiornato e le modalità di prenotazione del ritiro ingombranti