Montelepre, il paese animato dalla Festa della Musica 2022
Grande partecipazione popolare alla Festa della Musica di Montelepre celebrata tradizionalmente ieri, nel giorno del solstizio d’estate come nel resto del mondo.
Montelepre ormai da qualche anno fa parte del circuito dell’unico evento musicale che coinvolge in Italia più di 720 città’.
L’edizione 2022, con il tema “Recovery Sound Green Music Economy“, è stata dedicata alla ripartenza del settore musicale e alla cura dell’ambiente e del patrimonio culturale del nostro Paese ed è stata dedicata a David Sassoli, presidente del parlamento europeo recentemente scomparso.
La Festa della Musica di Montelepre ha avuto inizio con il concerto itinerante della banda musicale Amadeus. A seguire, per tutta la serata in piazza Ventimiglia, si sono alternati artisti locali e non, band e talenti emergenti come gli Accademia, i Southern Rabbits, i Rock Soul, Floriana Candela, Francesca Polizzi, Marcello Passantino, Ottavia Fasce, Nino Terranova, Giuseppe Caruso, Franco Di Maria, Mario Giallombardo e gli Irskarbrusth.
Per l’occasione il Cif e gli Armiggiusi hanno creato degli allestimenti a tema Festa della Musica 2022 con postazioni selfie in via Vittorio Veneto e lungo la scalinata della Torre Ventimiglia. L’assessore al Turismo Giusy Ciulla si complimenta con tutti i musicisti e le associazioni che si sono prodigate per la riuscita della serata.