Carini, fuga di gas dal serbatoio di una villetta: vigili del fuoco evitano il peggio

Momenti di panico a Carini per una fuga di gas che ha interessato un’abitazione privata.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo sono dovuti intervenire in via Nettuno dove l’acre odore del combustibile proveniente da una villetta aveva appestato l’aria in tutta la strada. I pompieri hanno così chiesto il supporto dei colleghi del nucleo regionale Nucleare Biologico Chimico e Radiologico che con sofisticate apparecchiature sono riuscite ad individuare la fonte della dispersione di gpl.
La perdita infatti proveniva dal serbatoio della miscela gassosa posta all’esterno dell’edificio utilizzata dai proprietari della villetta per alimentare l’impianto di riscaldamento, lo scaldabagno e il piano cottura della casa.
È stato necessario far intervenire il personale specializzato per lo svuotamento controllato del serbatoio, bruciando i residui di Gpl, per poi passare successivamente alla sua bonifica.
Nell’arco di qualche ora l’intera area è stata rimessa in sicurezza e i proprietari della villetta, nonché i residenti della zona hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture