Carini, al Castello il Commissario Amenta presenta i vantaggi delle Zes
Comincerà da Carini la maratona di presentazione delle Zone Economiche Speciali sorte in Sicilia. L’appuntamento è lunedì 13 giugno alle ore 9,30 tra le mura dell’antico castello di Carini. Saranno presenti tra gli altri il sindaco Giovì Monteleone, il Commissario Straordinario del Comune di Partinico Concetta Caruso e il Commissario straordinario del Governo ZES Sicilia Occidentale Carlo Amenta che, interverrà sulle ‘’Potenzialità, opportunità e i meccanismi di funzionamento delle ZES in Sicilia Occidentale’’.
Di ‘’Procedura autorizzativa semplificata in area ZES’’ parlerà Giulio Falgares, esperto Area legale della struttura commissariale, mentre sui ‘Vantaggi e sulle agevolazioni fiscali in area ZES” interverrà Francesca Tiné esperta dell’Area economica della struttura commissariale.
Gli intervenuti avranno la possibilità di porre quesiti ai relatori.
“Siamo onorati – dice il sindaco di Carini Giovì Monteleone – di poter essere protagonisti di questa iniziativa di apertura gratificante per la nostra Zona Industriale sempre più posta al centro dell’attenzione e presa in considerazione da imprenditori e aziende. Abbiamo già anticipato la completa collaborazione dei nostri Uffici con la struttura Commissariale e, del resto – prosegue Monteleone – il SUAP di Carini ha dato prova, in questi anni, di svolgere un’intensa attività di collaborazione, assistenza e snellimento delle pratiche alle attività che si sono volute insediare nella nostra zona. Attraverso il SUAP delle ZES e la collaborazione tra Comune di Carini e struttura Commissariale – conclude il primo cittadino – contiamo di dare ulteriore impulso allo sviluppo e al miglioramento della nostra Zona Industriale nella quale si stanno insediando sempre di più prestigiosi Brand regionali, nazionali, internazionali”.