Capaci, assunte due vigilesse stagionali: in arrivo altri due caschi bianchi
Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Capaci ricorre all’assunzione stagionale di agenti di polizia municipale per fronteggiare i maggiori di carichi di lavoro determinati dall’aumento esponenziale delle presenze in paese nel corso dell’estate.
Da oggi sono entrate in servizio le prime due giovani vigilesse che andranno a supportare il corpo di Polizia Municipale fino al mese di settembre.
“I nostri caschi bianchi purtroppo sotto organico – sottolinea il sindaco Pietro Puccio – soprattutto durante la stagione estiva si impegnano allo spasimo tra mille difficoltà e con enormi sacrifici per garantire un servizio efficace a favore della nostra comunità, in un periodo in cui le presenze sul nostro territorio aumentano notevolmente e l’arco temporale di copertura del servizio si dilata enormemente. Ricorrere ad assunzioni stagionali – prosegue Puccio – rappresenta al momento l’unica soluzione in grado di dare una boccata d’ossigeno ed una ventata d’entusiasmo al nostro Corpo di Polizia Municipale. Altri due agenti stagionali entreranno in servizio tra qualche settimana.
Uno sforzo amministrativo ed economico notevole per il nostro Comune che – conclude il primo cittadino di Capaci – ci aiuta però ad affrontare la stagione balneare con maggiore fiducia e serenità”.