Borgetto, da domani raccolta quindicinale alternata di carta e cartone e vetro e lattine
Entra in vigore domani a Borgetto il nuovo calendario settimanale di raccolta differenziata “porta a porta” che introduce due importanti novità che riguardano le frazioni “carta & cartone” e “vetro & lattine”.
L’Amministrazione comunale e la società Dusty – che si occupa dei sevizi di igiene ambientale e raccolta differenziata in città -, intendono profondere ogni energia per fare in modo che gli utenti riducano ulteriormente il margine di errore nel conferimento dei rifiuti per limitare le quantità da smaltire in discarica a beneficio dello smaltimento delle frazioni che possono essere avviate a riciclo.
Dopo aver avviato la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata lo scorso 24 maggio -consegna che riprenderà a breve non appena sarà nuovamente possibile il ritiro presso l’Ufficio Tecnico del Comune – prosegue il cronogramma di pianificazione dell’avvio del sistema di raccolta differenziata “porta a porta”, implementando il calendario settimanale.
Da domani, il ritiro di carta e cartone e vetro e lattine avverrà ogni due settimane e, in modo alternato. Domani 9 giugno gli operatori ecologici ritireranno solo carta e cartone, mentre il 16 giugno si potranno esporre vetro e lattine. La giornata di ritiro di queste due frazioni che si alternano sarà sempre il giovedì.