Balestrate, incrementato finanziamento messa in sicurezza costone roccioso su porto
In arrivo un finanziamento aggiuntivo a quello già stabilito per la messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta il porto di Balestrate. Il governo regionale ha stanziato ulteriori fondi destinando complessivamente 3 milioni e 750 mila euro per le importanti opere attese dalla comunità balestratese.
Si tratta di specifici interventi mirati ad eliminare il pericolo dei crolli, a portare avanti l’iter per la gestione complessiva del porto, a pianificare un intervento di recupero generale di Villa Europa e ad eliminare il problema delle acque bianche all’interno del porto e su via Repubblica.
“Da anni – dice il sindaco Vito Rizzo – perseguiamo questi obiettivi. Grazie al presidente della Regione Nello Musumeci per la grande attenzione verso questo territorio e questo ennesimo finanziamento milionario potranno essere raggiunti. Voglio ringraziare inoltre chi dal 2015 ha creduto nell’importanza di questo intervento – conclude Rizzo – e cioè l’On.Tamajo e il già assessore regionale e commissario per il dissesto idrogeologico Maurizio Croce.