Terrasini, il Pd continua a criticare i “viaggi” dell’assessore Cusumano
“Mentre negli Emirati Arabi, il nostro vulcanico assessore al Turismo Vincenzo Cusumano, dalle idee copiaincolla, promuove (o almeno prova a farlo) il nostro paese all’Expo Dubai. A pochi metri dal palazzo municipale, invece, qualcuno immortala un episodio dai risvolti grotteschi ma che poteva avere esiti ben più tragici”
A scriverlo in un documento politico è il consigliere comunale nonché segretario cittadino del Pd Francesco Perna, il quale evidenzia che nel giro di poche ore – potenza della rete – quelle immagini sono diventate virali e oggetto di (a volte spassosissimi) meme. Quel video di pochi secondi, ovviamente, ha fatto circolare anche il nome di Terrasini raggiungendo così milioni di persone, sicuramente più – afferma Perna – di quelle che avrebbe raggiunto il nostro assessore con mille viaggi a Dubai (gli piacerebbe, lo sappiamo).
Ma al di là della facile ironia, ci chiediamo a cosa sia servita la costosissima trasferta dell’assessore se a Terrasini la linea politico-turistica dell’amministrazione è stata sempre – e non sembra certo intenzionata a cambiarla – quella del turismo di prossimità, ovvero aprire le porte (e le attività commerciali) ai nostri immediati vicini di casa, soprattutto offrendo loro eventi di modesta qualità, dozzinali e poco attraenti per un turismo di qualità sempre più indirizzato verso altre mete”.
Il Consigliere Francesco Perna aggiunge di voler “conoscere al più presto l’esito della “missione” dell’assessore in quel di Dubai, più che altro per dare atto ai nostri concittadini del modo in cui vengono spesi i loro soldi che, sicuramente, potrebbero essere impegnati per cose più utili anziché per vacanze allegre che, in definitiva, non porteranno null’altro se si toglie, appunto, il felice momento vacanziero del nostro assessore. Ricordiamo – prosegue Perna – che nella nostra cittadina non è il primo caso di noncuranza del bene comune, come la righera caduta nel 2020 , con due coniugi feriti e il crollo del costone pochi mesi fa. Pertanto auguriamo pronta guarigione al concittadino rimasto ferito nell’incidente “virale”.