Alcamo, rimpasto di deleghe nella giunta guidata dal sindaco Domenico

Surdi  

Rimpasto di deleghe nella giunta comunale di Alcamo guidata dal Sindaco Domenico Surdi. Dopo la nomina del nuovo assessore Donatella Bonanno di Abc, subentrata al dimissionario Stefano Alessandra, il primo cittadino ha deciso di modificare l’assetto delle competenze, ridistribuendo le deleghe. Bonanno si occuperà di attività e contenitori culturali, spettacolo e politiche sociali. Gaspare Benenati curerà le Politiche giovanili e i progetti di innovazione, lo  sviluppo turistico, lo sport e gli impianti sportivi. Al vicesindaco Caterina Camarda sono state attribuite le deleghe alla pianificazione urbanistica e alle attività produttive.

Ad Alberto Donato sono state affidate le Politiche e i servizi ambientali, quindi verde, giardini, igiene e salute pubblica, l’organizzazione e valorizzazione del personale e gli affari generali. Vittorio Ferro si occuperà di Programmazione finanziaria, bilancio e gestione delle entrate, servizi demografici e digitalizzazione dei servizi. Vito Lombardo curerà il servizio idrico integrato, la cura dei cimiteri comunali e la viabilità. Infine, Mario Viviano gestirà gli investimenti, le  opere pubbliche, i servizi manutentivi, il patrimonio e i servizi scolastici.

  “Ho voluto rimodulare l’assegnazione delle deleghe – ha dichiarato il sindaco Domenico Surdi – dopo l’entrata in Giunta dell’assessore Bonanno per dare un nuovo slancio ed impulso all’attività amministrativa. Sono certo – conclude – che la squadra degli assessori saprà lavorare sempre più in maniera incisiva nell’interesse della città.      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture