Torretta, il “comune riciclone” ottiene premio da oltre 8 mila euro
“Torretta rientra tra i Comuni “Ricicloni” e quindi più virtuosi in tema di raccolta differenziata, accaparrandosi il contributo da 8.982 euro disposto dal governo Musumeci che quest’anno ha riconosciuto 167 Comuni virtuosi.
Il decreto inter-assessoriale disposto quest’anno da Palazzo d’orleans, infatti, assegna una somma fissa e una variabile in base alla popolazione agli enti locali che nel corso del 2020 hanno superato il 65% della raccolta differenziata e Torretta rientra tra questi.
“Cresce di anno in anno la nostra percentuale di raccolta differenziata – afferma il sindaco Damiano Scalici – ed è destinata a salire.
Il plauso più importante va alla diligenza della maggior parte della cittadinanza, che supera di gran lunga quella sparuta minoranza di gente che si ostina a distruggere l’ambiente in cui vive”.
“È doveroso sottolineare – aggiunge il Presidente del Consiglio Comunale di Torretta Giada Di Maggio – che tale risultato è Frutto delle azioni messe in campo dalle Amministrazioni che si sono succedute nel tempo , le quali grazie alla continuità di metodo che ha saputo dettare l’Ufficio di competenza hanno indirizzato gli operatori ecologici nel loro lavoro, che con diligenza e spirito di servizio operano con virtuosa sinergia per il nostro territorio”.