Sport – calcio, il Montelepre sorprende e torna sul podio del campionato dilettantistico
Per la prima squadra sportiva di calcio monteleprino è tempo di tornare sul podio. Nel campionato di Terza Categoria, anno 2021/2022, nel Girone C di Palermo, la squadra di dilettanti si trova ad ergersi nel terzo posto in classifica, avendo totalizzato ben 24 punti.
Per Montelepre tornare a serpeggiare nell’ambito calcistico non è stato semplice, l’ultima esperienza risale alla stagione 2014/2015 con l’associazione sportiva dilettantistica “Europa calcio Montelepre”, che negli anni successivi si è limitata a partecipare ai campionati giovanili.
La stagione corrente sembrava essersi aperta con numerose difficoltà, dato che, ad inizio campionato, i risultati erano pressoché scarsi, considerando anche che la squadra era ancora inesperta.
Tuttavia, nel girone di ritorno, i risultati del campionato sembrano essere cambiati.
“Le sorti del calcio sono imprevedibili – dice il mister Alessandro Terranova – non c’è una legge scritta per cui queste agiscano, ma i sacrifici e l’impegno vengono sempre ripagati”. “La nostra squadra – aggiunge Gianpiero Di Piazza, allenatore in seconda e preparatore dei portieri- è formata interamente da giovani ragazzi, i quali, con notevole intraprendenza e voglia di fare, portano in alto il nome del loro paese”.
Entrambi sono riusciti a scovare del talento in questi ragazzi, quasi tutti di Montelepre e del comprensorio, credendoci sin da subito, così come i loro collaboratori, li hanno aiutati a migliorarsi sempre di più.
Aperte le porte del campo comunale, per ogni partita si possono contare più di trecento tifosi che vengono a sostenere i loro compaesani.
Mancano solo altre tre gare prima di arrivare ai Playoff, due di queste si terranno a Montelepre nello stadio comunale “Don Pino Puglisi”, e l’ultima trasferta, più impegnativa anche economicamente, si terrà a Lampedusa.
di Michela Di Piazza