Giardinello, De Luca: “basta con gli inutili allarmismi sul Templio Crematorio”
“Si sta creando un inutile allarmismo sulla scelta della giunta De Luca di approvare un project financing per la costruzione di un templio crematorio nella vecchia necropoli di Giardinello”.
Ad affermarlo è il primo cittadino di Giardinello Antonio De Luca, intervenendo sulle dichiarazioni rilasciate dal candidato a sindaco Gianni Polizzi a cui rammenta che “la campagna elettorale si fa confrontandosi sui contenuti dei programmi e non con catastrofismi infondati su inesistenti rischi di malattie”.
De Luca sostiene che la creazione dell’impianto “non darà luogo ad inquinamento atmosferico, poiché le emissioni prodotte rientrano nella norma del D.M.12.07.90 così come sono nel rispetto delle leggi vigenti tutte le apparecchiature previste in materia di sicurezza. Il templio crematorio- aggiunge il sindaco di Giardinello – non darà luogo a scarichi idrici o di altro tipo, ne produrrà rifiuti e, tantomeno intaccherebbe il credo religioso della nostra comunità in quanto la stessa Chiesa cattolica approva la cremazione dei defunti”.
Secondo il primo cittadino di Giardinello, la realizzazione del templio crematorio rappresenterebbe una forma di riscatto per l’intera comunità perché darebbe all’ente locale “la possibilità di sanare le scelte politiche scellerate di chi per decenni mi ha preceduto nella guida del paese. Infatti – prosegue De Luca – la realizzazione dell’impianto permetterebbe l’ampliamento del vecchio cimitero comunale con nuove sepolture e migliorie alla viabilità per raggiungere il luogo sacro”.
Antonio De Luca, infine, nel tenere presente al candidato sindaco Gianni Polizzi che “per amministrare un comune non serve la laurea ma agire da buon padre di famiglia”, sottolinea che a suo tempo prenderà atto della decisione del massimo consesso civico a cui spetta l’ultima parola sul progetto e non “di chi pensa di fare terrorismo psicologico”.