Cinisi, allarme microcriminalità: furti e danni nella notte

Questa notte, intorno alle 4 del mattino, alcuni malviventi – indisturbati ma ripresi da telecamere – hanno scassinato le saracinesche di diverse attività commerciali del Corso Umberto di Cinisi, arrecando ingenti danni e portando via diversi oggetti.

Sull’inquietante episodio è intervenuto il Presidio Territoriale Confesercenti di Cinisi e il locale comitato che rappresenta un centinaio di commercianti ed artigiani locali che, nel manifestare la propria solidarietà ai titolari delle ditte coinvolte, chiedono con forza una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio. 

“Scriveremo al Prefetto di Palermo – si legge in una nota – affinché vengano immediatamente intensificati i controlli di polizia a Cinisi, al fine di ripristinare l’ordine e la sicurezza sul territorio.  Non possiamo nascondere il nostro sconforto per il degrado sociale e delinquenziale raggiunto – prosegue la nota – tali comportamenti ed azioni vigliacche non devono rimanere impunite e non devono accadere più”.

Il Presidio Territoriale Confesercenti di Cinisi e la locale associazione delle attività commerciali e artigianali, lanciano inoltre un appello a chiunque abbia visto qualcosa  di riferirla, anche in forma anonima. “Il nostro spirito e la nostra forza – conclude la nota – è sempre stata proprio quella dell’aiuto reciproco e di comunità rispettosa e consapevole.

I firmatari del documento chiedono infine a tutte le forze politiche del territorio di far sentire la propria voce ed indignazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture