Castellammare del Golfo, in partenza manutenzione straordinaria strade cittadine
Partono domani i lavori di manutenzione delle strade cittadine. Gli interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del manto stradale riguarderanno più vie cittadine e il cronoprogramma prevede l’avvio dei lavori il 24 febbraio secondo il seguente ordine:
quartiere Filippazzo, quartiere Petrazzi, quartiere compreso tra le vie Roma, Francesco Crispi, corso Garibaldi e via XX Settembre; quartiere compreso tra le vie Francesco Crispi, corso Garibaldi, via Trento, piazza Matteotti, via Segesta; quartiere compreso tra il corso Garibaldi e le vie Bologna e Marconi; quartiere Petrolo; quartiere compreso tra le vie Segesta, Leonardo Da Vinci, via Umberto e via Francesco Crispi.
«Invitiamo i cittadini a collaborare mantenendo libere da auto ed altri mezzi le zone che, secondo l’ordine comunicato, saranno gradualmente interessate dai necessari lavori di manutenzione del manto stradale -affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alle manutenzioni Antonio Senia-. Ci scusiamo per i disagi che potranno verificarsi ma è necessario eseguire i lavori in più quartieri per garantire la sicurezza viaria e l’incolumità dei cittadini. Per questo abbiamo impegnato la somma di 550 mila euro nel piano triennale delle opere pubbliche in aggiunta a circa 200 mila euro di somme a disposizione e quindi aggiudicato i lavori che sono adesso in avvio».
I lavori sono stati aggiudicati al “Gruppo Venere” di Vallelunga Pratameno che li effettuerà per un importo dei lavori a base d’asta pari a circa 512 mila euro.
La spesa complessiva del Comune per i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale è di 727 mila euro: 512 mila per lavori, 6.465 per oneri per la sicurezza e 208 mila euro quali somme a disposizione dell’amministrazione.