Capaci, ha un malore durante una partita di calcio, operato alla testa: è grave
E’ stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa, il giocatore dell’Avis Capaci Nicola Basile che, sabato pomeriggio, nel corso di un incontro di calcio a 5 nell’ambito del campionato di serie D, si è accasciato per terra dopo avere avvertito un malore.
“I medici – ha scritto sulla pagina facebook la squadra dell’Avis Capaci – hanno comunicato che si dovrà aspettare qualche giorno per capire se l’intervento è riuscito e se ci sono danni cerebrali. Vi terremo aggiornati e grazie veramente a tutti per il sostegno che state dando a Nicola e a noi come squadra in questo momento terribile”.
Nicola Basile si è accasciato sul suolo al 28° minuto di gioco. Il giovane è stato immediatamente soccorso dai medici della squadra avversaria, il Palermo Futsal Club. In ambulanza è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravissime.
Per i suoi familiari, amici e compagni di squadra sono ore di tensione. La stessa sera di sabato, la società sportiva aveva reso nota la notizia. Per tutti l’auspicio è che Nicola Basile reagisca, battendo il calcio di rigore più importante della sua vita.
Numerosi i messaggi di amici e conoscenti sui social che invitano alla preghiera per salvare Nicola.