Capaci, fuga di gas in piazza Cardinale Ruffini: evacuate 10 famiglie

Fuga di gas dalla rete metanifera nella condotta sottostante Piazza Cardinale Ruffini a Capaci. L’odore nauseabondo del combustibile ha immediatamente messo in allarme i residenti che hanno subito informato il comune. Il sindaco Pietro Puccio allertato, ha fatto scattare le tempestive segnalazioni agli Enti preposti che, hanno adottato subito le misure necessarie a tutelare l’incolumità pubblica. 10 famiglie sono state fatte evacuare dalle rispettive abitazioni, per un totale di circa 35 persone.
La zona è stata immediatamente delimitata e transennata. Sono già intervenuti i tecnici dell’Italgas che gestisce la rete metanifera. Gli operai stanno procedendo ai doverosi rilievi e controlli per individuare il guasto che ha provocato la perdita di gas.
Sul posto si sono immediatamente recati anche il Sindaco di Capaci Pietro Puccio, i carabinieri della locale Stazione e gli agenti della Polizia Municipale.
Sono intervenuti anche i tecnici dell’Enel che, in via del tutto precauzionale, hanno provveduto a staccare circa 500 utenze elettriche della zona, per prevenire qualsiasi rischio anche in ipotesi. “Non vi è alcun motivo per creare allarmismo- afferma il primo cittadino – dal momento che la situazione è completamente sotto controllo. I tecnici assicurano che entro stasera riusciranno a risolvere il problema”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture