Montelepre, al via il centro estivo comunale “It’s Summer Time 2021” ( Video)
Al via “IT’S SUMMER TIME 2021”, il centro estivo comunale di Montelepre organizzato all’impianto sportivo Don Pino Puglisi e gestito dall’Associazione Attivamente.
Il servizio è finanziato con fondi Ministeriali messi a disposizione dei comuni promuovere attività ludiche in favore dei minori.
Il centro estivo sarà attivo per tutto agosto dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, mentre a settembre negli stessi giorni dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Vi avranno accesso minori dai 3 ai 17 anni, divisi in due gruppi per un massimo di 30 al giorno, nel rispetto delle norme anticovid.
Compito dell’Associazione Attivamente nella gestione del servizio è di caratterizzarlo come momento di “esperienza partecipata” ai giochi, alle attività espressive, creative e motorie, alle escursioni e alla conoscenza del territorio.
L’obiettivo principale è l’integrazione e lo stare assieme, attraverso la condivisione di spazi, esperienze ed emozioni con attività diversificate per le varie fasce d’età e gite fuori porta.
L’Associazione giornalmente offre ai minori merende con snacks sani e nutrienti per promuovere un’alimentazione e uno stile di vita corretto. In queste ore il Comune di Montelepre d’accordo con l’Associazione Attivamente ha deciso, per dare l’opportunità di partecipare a quanti più minori possibili, di riaprire i termini delle iscrizioni.