Cinisi, appaltati messa in sicurezza palazzo comunale e manutenzione reti e strade
L’assessorato regionale alla famiglia ha finanziato, con 140 mila euro, i lavori di manutenzione del centro diurno polifunzionale Zangara di Cinisi, gestito dall’associazione Aphac e fruito da anziani e diversamente abili.
Gli interventi includeranno il rifacimento degli infissi esterni ed interni, nuovi bagni, il prospetto esterno, gli arredi esterni ed un campo da bocce coperto ed illuminato.
Il finanziamento è arrivato attraverso il Gal del Golfo di Castellammare presieduto da Pietro Puccio. “È un progetto al quale abbiamo fortemente lavorato e creduto – dice il sindaco Giangiacomo Palazzolo – ed è nostro più grande desiderio che questo centro possa essere un punto d’incontro per creare nuove opportunità di socializzazione e integrazione, riunendo gli anziani, le famiglie e i giovani adolescenti, disabili e non, con lo sguardo orientato al futuro e al nostro essere comunità”.
Il comune di Cinisi ha inoltre intercettato un finanziamento di 41 mila e 200 euro per la messa in sicurezza dell’ex convento dei benedettini, sede del palazzo di città. I lavori, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture sono già stati messi in gara ed aggiudicati alla ditta I.G. Costruzione. Infine, l’ente locale ha aggiudicato i lavori di manutenzione per la rete idrica, fognaria e stradale di CInisi, per un importo di 99 mila euro, alla ditta Corso di Partinico.