Alcamo, sorpreso in pieno centro storico in possesso di marijuana: arrestato
Nuova stretta contro i pusher e lo spaccio di droga nel territorio di Alcamo. A finire nel mirino dei carabinieri della locale compagnia, stavolta, è stato un giovane ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si tratta di I.C., 23 anni del luogo con precedenti di polizia. I militari lo hanno sorpreso in una piazza del centro storico di Alcamo e, perquisito è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e di 70 euro in varie banconote ritenute provento della vendita al dettaglio della droga.
Sulla scorta di questi indizi, oltre alla perquisizione personale è scattata quella domiciliare. Nell’abitazione del giovane i carabinieri hanno così rinvenuto altri 25 grammi di cannabis indica, materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.
Tutto è stato sottoposto a sequestro. Giudicato per direttissima e convalidato l’arresto, l’autorità giudiziaria ha imposto al 23enne l’obbligo di dimora nel comune di Alcamo e della presentazione alla polizia giudiziaria.
Il risultato investigativo segue di pochi giorni l’operazione antidroga condotta sempre dai carabinieri della compagnia di Alcamo che ha portato in carcere altri 5 diversi soggetti.