Partinico, i commissari incontrano genitori pro Dad: “no a chiusura scuole”
La commissione straordinaria che guida il Comune di Partinico ha ricevuto una delegazione delle 600 famiglie che chiedono la didattica a distanza per i propri figli nel periodo in cui la Sicilia rimarrà in zona rossa.
All’incontro, che si è svolto nell’atrio del Palazzo del Carmine, erano presenti anche i dirigenti scolastici e i rappresentanti dell’Asp di Palermo che, hanno parlato di un consistente calo di contagi da non far sussistere rischi tali da giustificare la chiusura dei plessi scolastici di Partinico.
Peraltro è di ieri la decisione del governo regionale, inoltre di limitare il potere dei Comuni nella sospensione delle lezioni in presenza, obbligando i sindaci a conoscere il parere delle asp prima di assumere tali decisioni.
I commissari si sono impegnati a pubblicare e aggiornare sul sito internet del Comune i dati degli screening per tenere la popolazione informata sull’attività di prevenzione in corso nel territorio. L’Asp ha inoltre comunicato che sta cercando di sostituire i tamponi nasali con quelli faringei per rendere l’esame meno invasivo.