Carini, domenica 17 gennaio drive covid in zona industriale per popolazione scolastica
Torna il drive in a Carini per accertare eventuali contagi da coronavirus tra la popolazione scolastica delle sezioni primarie e secondarie di primo grado.
A disporlo con un’apposita circolare il Dipartimento Regionale per le attività sanitarie e Osservatorio Epidemiologico siciliano nel rispetto di un’ordinanza emanata dal governatore Nello Musumeci lo scorso 8 gennaio.
Alunni, docenti e collaboratori vari di tutti i plessi della scuola primaria e secondaria di primo grado, potranno sottoporsi ai test antigienici negli stand appositamente allestiti nell’area industriale, in via Don Luigi Sturzo 288. L’appuntamento è domenica 17 gennaio alle ore 9.
Lo screening servirà a monitorare la curva del contagio Covid- 19 in modo da stabilire se riaprire le scuole con le lezioni in presenza.
Il sindaco di Carini Giovi Monteleone, in collaborazione con il locale distretto sanitario e la Protezione Civile ha così organizzato l’appuntamento nell’unico sito in cui le operazioni sanitarie potranno svolgersi agevolmente.
L’auspicio è che tutti raccolgano l’invito e non disertino, cosi come già accaduto precedentemente in alcune scuole del territorio dove si sono presentati in pochissimi rispetto agli iscritti, affinché l’importante iniziativa di prevenzione raggiunga l’obiettivo prefissato.