Terrasini, c’è attesa per l’arrivo della salma di Vito Lo Iacono
Due striscioni con la scritta “Giustizia per la Nuova Iside”, è stato apposto qualche ora fa nell’abitazione di Matteo e Vito Lo Iacono dove e’ attesa la salma di quest’ultimo in arrivo da Bari:
Ad affiggerli un gruppo di giovani pescatori coetanei del comandante del motopesca affondato il 12 maggio scorse, per unirsi al grido delle famiglie delle tre vittime nel chiedere verità e giustizia su cosa avvenne quella sera al largo di San Vito Lo Capo, provocando la morte di Matteo, Giuseppe e Vito Lo Iacono, quest’ultimo dichiarato disperso dalla sera dell’incidente in mare. Il suo corpo è riemerso il 20 giugno scorso nelle acque calabre di San Ferdinando, ma l’ufficialità sulla sua identità è arrivata solo la settimana scorsa, dopo quasi 6 mesi dal suo rinvenimento.
Il feretro con la salma di Vito Lo Iacono è attualmente in viaggio, accompagnato dai familiari e dal loro legale Aldo Ruffino.
Insieme sono andati a Bari per gli ultimi adempimenti burocratici per poter prelevare i resti di Vito Lo Iacono e riportarlo nella sua amata Terrasini dove dovrebbe arrivare intorno alle 19,00.
Attualmente il carro funebre che trasporta il feretro sarebbe già a Messina.
La camera ardente per la veglia alla salma di Vito verrà allestita nell’abitazione di famiglia. Per volontà della madre, Rosalba Cracchiolo, il feretro rimarrà’ tra le mura di casa fino a giovedì mattina, quando alle 9,30 verrà portato nella chiesa Madre di Terrasini per le esequie che saranno celebrate dall’Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi.