Castellammare del Golfo, maltrattava la compagna: arrestato
Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente, i carabinieri di Castellammare del Golfo hanno arrestato un 43 enne di nazionalità romena, da anni residente nella cittadina costiera.
La vittima, lo scorso 3 dicembre aveva denunciato l’ormai ex compagno per i ripetuti episodi di violenza subiti tra le mura domestiche che andavano avanti dal 2013.
Nell’ultimo periodo, complice il lockdown e le restrizioni connesse all’emergenza Covid-19 che hanno comportato un prolungamento dei periodi di permanenza in casa, le gravi minacce verbali e le aggressioni fisiche erano fortemente aumentate, tanto da destare nella donna un forte stato d’ansia per la propria incolumità. Per evitare ulteriori conseguenze, dunque, i Carabinieri hanno accompagnato la donna e la figlia tredicenne presso l’abitazione della madre, attivando la procedura introdotta dal “codice rosso”.
L’uomo però, si sarebbe presentato ubriaco ed armato di coltello, sotto l’abitazione della madre della donna. I militari dell’Arma, immediatamente intervenuti sul posto, lo hanno bloccato, disarmato ed arrestato
.
Per lui si sono aperte le porte della casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.