Covid-19, scuola chiusa a Capaci, contagi al seminario di Monreale e a Trappeto
Chiuso temporaneamente il plesso scolastico di via degli Oleandri a Capaci che ospita sezioni dell’infanzia. Lo ha disposto il dirigente scolastico della direzione didattica Alcide De Gasperi Marcello Lupo, a scopo precauzionale, così come suggeritogli dall’Usca di Carini con una nota pervenutagli ieri. Almeno fino al prossimo 8 novembre, personale docente, collaboratori, assistenti all’autonomia e alla comunicazione ed alunni dovranno rispettare un periodo di quarantena dopo l’ultimo contagio accertato lo scorso 22 ottobre. Le lezioni dovrebbero regolarmente riprendere il 9 novembre.
In isolamento fiduciario da una settimana il Seminario Arcivescovile di Monreale, dopo l’accertata positività al covid-19 di due seminaristi, di cui uno attualmente domiciliato a casa della propria famiglia. Entrambi sono asintomatici.
Salgono a 6 i casi positivi al covid 19 a Trappeto. Un altro contagio di una persona asintomatica e in totale isolamento domiciliare è stato accertato in paese dall’Asp 6. A comunicarlo il sindaco Santo Cosentino il quale afferma che la persona interessata sta bene e che è in attesa di un ulteriore tampone di controllo da parte delle autorità sanitarie competenti.