Carini, sequestrato un supermercato abusivo nella zona PEEP
Sotto sigillo un minimarket abusivo avviato recentemente avviato nella cosiddetta zona PEEP. La scoperta dell’attività commerciale fantasma per il fisco è stata fatta grazie ad un controllo interforze eseguito da carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale nell’area di edilizia popolare dove non molto tempo fa venne pure sequestrato un panificio privo di qualsiasi autorizzazione.
Le forze dell’ordine oltre a sequestrare l’illecita attività commerciale operante in un garage di Via Antonello Da Messina, hanno denunciato il responsabile, un 36 enne del luogo che vive in uno degli alloggi popolari.
L’uomo è stato sanzionato, dovrà pagare una multa da 30 mila euro.
Dagli accertamenti eseguiti, il minimarket non era mai stato autorizzato dagli organi preposti. Non esisteva nessuna licenza commerciale, nessuna certificazione igienico-sanitaria, nessuna registrazione al comune ne’ tanto meno all’ufficio delle entrate.
Eppure all’interno gli avventori trovavano un po’ di tutto, da generi alimentari a detersivi, da casalinghi a prodotti sottoposti al Monopolio di Stato, come ad esempio tabacchi.
La chiusura è scattata immediata.