In aumento i contagi Covid-19 a Montelepre e Cinisi
Salgono a 5 i contagi da coronavirus a Montelepre. A darne notizia il sindaco Maria Rita Crisci che con un post su Facebook ha aggiornato i cittadini sugli effetti locali della pandemia globale.
Attualmente in paese si registrano 2 casi positivi asintomatici ed in isolamento obbligatorio, mentre altre tre persone sono ricoverate in ospedale; di queste una era risultata affetta dal covid-19 mentre si trovava in degenza alla Casa di Cura Igea di Partinico. Successivamente è stata trasferita in un’altra struttura sanitaria.
5 le persone sottoposte a quarantena preventiva, in attesa di tampone, poiché hanno avuto contatti diretti con persone positive.
Test negativo per una persona già in quarantena che attende adesso il secondo tampone di conferma.
A Cinisi i casi di covid-19 accertati hanno raggiunto quota 15, 2 in più rispetto alla scorsa settimana. Le loro condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni.
Come sottolinea il sindaco Giangiacomo Palazzolo l’età media dei contagi si è elevata. A contrarre l’infezione sono soggetti adulti sopra i 35 anni, mentre si sono notevolmente ridotto i casi nella fascia di età minorile.
“L’aumento dei contagi – dice il primo cittadino – seppur limitato, induce ad una sempre maggiore prudenza nei rapporti sociali ed al massimo rispetto della normative regionali e nazionali per il contenimento del Covid 19. Continuerò a tenervi informati di pari passo così come faccio da sempre e così come mi impone il ruolo di autorità sanitaria. Auguro ai compaesani guariti un affettuoso buon ritorno alla normalita’ e ai compaesani in attesa di negativizzarsi – conclude Palazzolo – un abbraccio forte con l’ augurio di una celere guarigione”.