Carini si prepara a commemorare i defunti: il 2 novembre 6 messe e il via all’ottavario al cimitero
La città di Carini si prepara a commemorare i defunti; già dal 31 ottobre, fino al 2 novembre, il cimitero comunale resterà aperto dalle 8,30 alle 17,00.
La Polizia Municipale e la protezione civile svolgeranno servizio no stop per assicurarsi che non vengano creati assembramenti, che i visitatori indossino la mascherina e che rispettino il distanziamento sociale. Si potrà accedere dagli ingressi di Via Villa e di Via Aldo Moro. Non potranno entrare più di tre persone dello stesso nucleo familiare e una volta dentro dovranno rimanere giusto il tempo necessario per rendere omaggio ai propri cari.
Il 2 novembre, giorno dedicato alla ricorrenza dei defunti, i parroci della città non celebreranno messe mattutine nelle rispettive parrocchie, ma si alterneranno nelle cappelle della necropoli.
Nella cappella del campo Santo sono state programmate messe alle 9,00, alle 10,00 e alle 11,00 da Don Angelo Inzirillo, Don Giuseppe Bosco e Don Salvino Pulizzotto.
Alle 9,30 celebrazione eucaristica nella cappella della Congregazione del Santissimo Crocifisso officiata da Don Salvo Crimi.
Alle 10,30, l’Arciprete di Carini don Giacomo Sgroi celebrera’ la Santa Messa nella cappella della Congregazione dei 33.
Mentre alle 15,00 si darà inizio all’ottavario per tutti i defunti presso la cappella del cimitero comunale, con celebrazioni quotidiane, fino al 9 novembre, da parte dei parroci della città.
Nella giornata conclusiva, il 9 novembre appunto, dopo l’ultima messa dell’ottavario si snoderà una processione eucaristica lungo i viali della necropoli.
Tornando al 2 novembre, tutti i parroci della città celebreranno le consuete messe serali nelle rispettive parrocchie.