Carini, ballottaggio: l’ultimo appello al voto dei candidati a sindaco Sgroi e Monteleone (Video)
Ultimo giorno di campagna elettorale, oggi per i candidati a sindaco di Carini Totò Sgroi e Giovì Monteleone che domenica e lunedì prossimi si sfideranno al ballottaggio. A mezzanotte scatta il silenzio elettorale, mentre il 18 ottobre, già dalle 7 del mattino, gli aventi diritto al voto muniti di mascherina e documento d’identità, potranno tornare ai seggi per decidere chi dovrà amministrarli per i prossimi 5 anni.
L’esito degli accordi post voto del 4 e 5 ottobre scorsi consegnano un quadro abbastanza complesso e accattivante.
Il sindaco uscente Giovì Monteleone che, a primo turno ha ottenuto il maggior numero di consensi con il sostegno del Pd, altre sigle della sinistra e di alcuni movimenti civici, si è guadagnato il supporto della lista Lavoro per Carini che sosteneva la candidatura di Gianfranco Lo Piccolo, terzo arrivato alle consultazioni di due settimane fa e adesso designato assessore dall’avversario di Monteleone.
Salvatore Sgroi, appoggiato da svariate realtà centriste, renziani, meloniani, musumeciani e leghisti, ha incassato pure il supporto personale dell’ex candidato sindaco del Movimento 5 stelle Ambrogio Conigliaro, arrivato per ultimo nello scrutinio della scorsa settimana e adesso designato assessore dallo stesso Sgroi.
Una scelta, quella di Conigliaro, da cui i grillini all’Ars hanno preso le distanze ribadendo che il movimento pentastellato per i ballottaggi non ha dato indicazioni di voto.
Ma sentiamo dai due antagonisti Totò Sgroi e Giovì Monteleone, il loro ultimo appello al voto.