Alcamo-covid-19, ordinanza per sanificazione scuole comunali dopo ultimi contagi
Il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi ha siglato l’ordinanza che, per motivi di tutela dell’igiene e della salute pubblica, prevede la sanificazione dei plessi delle scuole statali per l’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado.
Il provvedimento arriva dopo che quattro bambini, due che frequentano i plessi della scuola elementare San Giovanni Bosco e Nino Navarra e altrettanti delle materne Piaget e Collodi, sono risultati positivi al coronavirus.
Oggi il plesso Collodi è rimasto chiuso per la sanificazione, fino a domani cancelli chiusi nella sede di via Kennedy della Navarra. Stabilita per tutte le classi l’attivazione della didattica a distanza
“Abbiamo ritenuto opportuno predisporre una sanificazione a tappeto delle nostre Scuole – afferma il sindaco Surdi – una misura precauzionale per tutelare la salute degli studenti e di tutto il personale scolastico. Stiamo vivendo ancora una fase delicata, a causa del Coronavirus che purtroppo, da mesi, accompagna la nostra quotidianità”.
L’intervento di sanificazione sarà effettuato, da parte della ditta specializzata, dopo le ore 14:00 nei plessi delle scuole di competenza comunale site nel territorio alcamese; domani ci sarà l’aerazione e la pulizia straordinaria dei locali prima del loro utilizzo; la riapertura all’utenza degli stessi Istituti Scolastici potrà avvenire non prima del 14 ottobre.
Il plesso principale della scuola Don Bosco è già stata sanificata sabato scorso cos’ come l’Asilo Piaget.