Montelepre, si è insediato in Chiesa Madre il neo Arciprete Don Dario Russo (Video)

La comunità cristiana di Montelepre ha accolto ieri il nuovo arciprete Don Dario Russo. Nato a Carini 45 anni fa ed ordinato sacerdote il 18 settembre 1999 da Mons. Pio Vittorio Vigo, Don Dario Russo ha fatto ingresso nella Chiesa Madre del paese accompagnato dall’Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi e dai parroci diocesani. La celebrazione eucaristica per il suo insediamento è stata officiata in piazza Ventimiglia, davanti al sagrato del luogo di culto di cui guiderà la parrocchia, alla presenza di autorità civili e militari e di gruppi di fedeli provenienti da Malpasso di Monreale dove, Don Dario ha svolto i primi 4 anni della sua attività pastorale, della Chiesa Santa Caterina di Partinico che, ha retto negli ultimi 16 anni, del gruppo missionario dell’Associazione Hakuna Matata di cui è fondatore, del coro della Chiesa di Santa Rosalia e delle congregazioni religiose locali. Nominato Arciprete di Montelepre il 3 giugno scorso, Don Dario Russo ha scelto questa data di insediamento poiché la più prossima al 21esimo anniversario del suo sacerdozio.  

 Don Dario Russo subentra a Don Gaspare Randazzo che due anni fa, al compimento del suo 75° anno di età aveva presentato le sue dimissioni per raggiunti limiti d’età. Don Gaspare comunque non andrà in “pensione”, come da lui stesso ribadito, ma collaborerà il neo Arciprete e celebrerà messa nella Chiesa di Sant’Antonio.

 Il sindaco di Montelepre Maria Rita Crisci ha rivolto parole di apprezzamento a Don Gaspare Randazzo e al neo arciprete di Montelepre Don Dario Russo.

 La cerimonia di insediamento del neo Arciprete di Montelepre Don Dario Russo è stata trasmessa in diretta Facebook da Am Arte Video Production.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture