Carini, chiese aperte per la festa del Santissimo Crocifisso protettore della città

In occasione della Festa del SS. Crocifisso, protettore della città di Carini,  grazie alla collaborazione volontaria di alcuni giovani della Chiesa madre, alcune chiese del centro storico saranno aperte per   visita.

Le chiese del centro storico – come da locandina – saranno aperte nei giorni 12, 13 e 14 settembre dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

“Nel ringraziare i ragazzi della nostra Parrocchia per la sensibilità e la loro disponibilità – dice l’Arciprete don Giacomo Sgroi –  invito tutti i carinesi e gli ospiti presenti nella nostra Città, e quanti vorranno venire da altri paesi, a godere delle bellezze artistiche e spirituali delle nostre chiese che,  ancor prima di essere monumenti di grande pregio artistico, sono patrimonio di fede edificate dei nostri padri, che ci sono state consegnate perchè le custodiamo e le valorizziamo. E’ mio vivo intendimento – prosegue padre Sgroi – suscitare nei fedeli la responsabilità del patrimonio di fede e di arte di cui la nostra comunità è ricca. Già da alcune settimane, ad alcuni gruppi e movimenti ecclesiali della nostra parrocchia sono state affidate alcune chiese, principalmente per la preghiera e la cura degli ambienti.  Sono sicuro di poter contare in un futuro prossimo, della collaborazione di tanti altri fedeli – conclude l’Arciprete di Carini – affinchè le nostre chiese siano fruibili anche per la visita da parte dei turisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture