Partinico, la comunità cristiana ha dato l’ultimo saluto a don Gaetano Chimenti (Video)

La comunità cristiana di Partinico e dell’Arcidiocesi di Monreale ha dato l’ultimo saluto, stamani, a Don Gaetano Chimenti, lo storico parroco della Chiesa San Salvatore che si è spento ieri, a 91 anni, in un letto d’ospedale. Circa 40 parroci del comprensorio hanno preso parte alle esequie che sono state celebrate nell’area esterna del luogo di culto in cui padre Chimenti fu parroco per 42 anni. Toccante l’omelia dell’Arcivescovo Mons. Michele Pennisi che ha ripercorso gli anni di missione pastorale condotta dal sacerdote con il fervore della fede.

L’impegno pastorale di Don Gaetano Chimenti, lascerà un ricordo indelebile in quanti lo hanno conosciuto, stimato ed amato, come nel caso di Katia Marabeti Presidente dell’associazione Speranza onlus che da tempo collabora con l’Eritrea. Don Tanino fu cofondatore dell’associazione assieme a Giovanni Marabeti.

Il cugino Elio Chimenti ha parlato a nome della famiglia, ricordando anche il tempo in cui don Tanino fondò a Partinico la Fuci,  Federazione Universitaria Cattolica Italiana.

play-sharp-fill


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture