Carini, prorogata al 16 settembre seconda rata Tari senza interessi e sanzioni

Dopo una lunga e proficua riunione con i Responsabili di settore dei Tributi, dei Servizi a rete, dei Servizi Finanziari, del Segretario Generale e con dell’Assessore al Bilancio e Tributi, l’amministrazione comunale di Carini invita il Responsabile dell’Ufficio Tributi a predisporre gli atti necessari per evitare di applicare sanzioni ed interessi ai ritardati versamenti della seconda rata TARI se quest’ultima sarà pagata tempestivamente entro il 16 settembre 2020.

Tale decisione è stata presa in considerazione delle lunghe file riscontrate davanti agli uffici bancari e soprattutto postali e alle difficoltà che i cittadini trovano per accedere negli uffici comunali visto l’obbligo di dover rispettare le disposizioni anti-covid.

Da quest’anno, in esecuzione a una delibera del Consiglio Comunale del 2015 , il modello F24 per pagare la TARI non è stato inviato per via postale ma si farà esclusivamente in autoliquidazione , come si fa per altre tasse IMU , IRPEF .

Si può scrivere una email a ufficiotributi@comune.carini.pa.it inserendo i dati anagrafici per ricevere, sempre tramite email, il modello F24 già compilato da stampare.

Per quanto riguarda le lunghe file rilevate negli uffici postali si è già provveduto di inviare nota in cui si chiede alle Poste Italiane di potenziare gli sportelli e aumentare gli orari di apertura al pubblico su tutto il territorio di Carini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture