Alcamo, si è dimesso l’assessore Giuseppe D’Angelo senza spiegare i motivi
Senza spiegarne i motivi, si è dimesso dalla carica di assessore all’igiene ambientale del comune di Alcamo, l’isolano Giuseppe D’Angelo. Nominato dal sindaco Domenico Surdi il 2 settembre dello scorso anno, ha rimesso il proprio incarico nelle mani del segretario generale del comune, congedandosi con poche parole che comprendono un attestato di stima nei confronti del primo cittadino.
“Ho cercato di svolgere il mandato che mi era stato affidato con umiltà, correttezza e sempre con profondo senso di legalità – scrive D’Angelo nella missiva – mettendo a disposizione dell’intera comunità le mie competenze ed il mio tempo, sottraendolo sempre al mio lavoro e spesso anche alla mia famiglia. Rinnovo la mia profonda stima al sindaco Surdi e ringrazio tutti i colleghi Assessori, i Consiglieri di maggioranza e di opposizione ed in particolare gli operatori ecologici che hanno sempre svolto il servizio di igiene urbana con senso di responsabilità, rimasto inalterato anche durante il lockdown. Anche loro sono stati “eroi silenziosi”. E’ stato un onore – conclude l’assessore dimissionario – essere stato al servizio della Città di Alcamo ai cui amministratori auguro buona continuazione di lavoro”.
Secondo alcune indiscrezioni, D’Angelo potrebbe avere lasciato l’incarico amministrativo o per lasciare spazio in giunta e consentire al sindaco Surdi di ricucire gli strappi che ha con la propria maggioranza, oppure perchè interessato all’imminente competizione elettorale che, il 4 e il 5 ottobre prossimi coinvolgerà anche Isola delle Femmine, suo comune di residenza.