Distretto socio-sanitario 41, nel partinicese servizio civico per fasce deboli

Il Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario 41 che vede capofila il comune di Partinico e comprende anche le municipalità di Borgetto, Montelepre, Giardinello, Trappeto, Balestrate, Camporeale, San Cipirello e San Giuseppe Jato, ha deliberato l’introduzione di una misura straordinaria di sostegno al reddito tramite servizio civico per le fasce maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19.

I Comuni avranno a disposizione 282.877€ da destinare a chi non percepisce alcun reddito da lavoro o hanno un sostegno pubblico inferiore a determinate soglie previste dal bando (che verrà pubblicato nei prossimi giorni).

In cambio i beneficiari dovranno svolgere attività quali ad esempio cura del patrimonio , disbrigo pratiche e aiuto alle persone anziane e disabili.

“I Comuni – si legge in una nota – si fanno parte attiva nella fase di ripartenza nei confronti dei concittadini con maggiori difficoltà economiche. Nelle prossime settimane verranno pubblicati altri avvisi per tirocini formativi, sostegno alle famiglie , formazione e riqualificazione professionale che avranno come beneficiari i percettori del ReI e del Reddito di Cittadinanza.“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture