Trappeto, installati sei parcheggi rosa
Installati nel territorio comunale di Trappeto sei cartelli che delimitano posti auto riservati a donne in gravidanza o con bambini piccoli a bordo. Gli stessi sono stati dislocati in prossimità’ di piazze e luoghi particolarmente frequentati.
“Abbiamo dato una risposta concreta alle esigenze delle mamme in gravidanza o con neonati a bordo – dice il sindaco Santo Cosentino – per aiutarle nella loro quotidianità. È un segnale forte e necessario di civiltà che abbiamo voluto dare alla cittadinanza. Anche il nostro Comune da oggi ha una viabilità tinta di rosa. Adesso – conclude il primo cittadino di Trappeto – confidiamo nel senso di responsabilità e civico di tutti, affinché questi spazi vengano usati dalle categorie a cui sono state effettivamente riservate; la civiltà e il buon senso si dimostrano anche in questi piccoli gesti”.
I nuovi parcheggi rosa, identificati da specifica segnaletica sia orizzontale che verticale, sono fruibili a ridosso del Municipio, della scuola Media Danilo Dolci, della Parrocchia, degli Uffici Postali, della farmacia e del supermercato.
Coloro che necessitano di tale servizio possono recarsi presso il Comando della Polizia Municipale di Trappeto, sito in via Pitre’, per il ritiro gratuito del contrassegno.