Cinisi, Pietro Palazzolo è il nuovo segretario cittadino del PD
Pietro Palazzolo è il neo segretario cittadino del Partito Democratico di Cinisi. E’ stato eletto nel corso del congresso locale, tenutosi in modalità on/Line per l’emergenza Coronavirus. Contestualmente alla elezione del segretario si e’ proceduto al rinnovo del direttivo composto dai giovani Marianna Munaco’, Laurantonia Vitale e Leonardo Anselmo. Votati ad unanimità’ anche il candidato Filoramo che corre per la segretaria provinciale e Barbagallo per la segreteria regionale.
“Di tale incarico conferitomi, di cui riconosco il gravoso compito – dice il neo segretario del PD di Cinisi Pietro Palazzolo – ringrazio di cuore gli amici che mi hanno prescelto nella consapevolezza di fare rinascere in paese un’area politica che si richiami al riformismo democratico partendo dai pilastri cardini delle democrazie occidentali, che sono la Libertà e la Giustizia Sociale, da conciliarsi con le nuove esigenze di vivere, in un contesto sociale, che curi attentamente il proprio territorio, il proprio ambiente, la propria salute, che tuteli il proprio Patrimonio Culturale . Mi auguro di poter gettare le basi di un nuovo dibattito per tutti noi – prosegue Palazzolo – in attesa, mi auguro, di poter lasciare alla nostra nuova gioventù, l’onere della futura gestione democratica del Pd”.
Ha partecipato al congresso l’Assessore comunale Veruska Pizzo che manifesta gioia per l’elezionE del nuovo direttivo che porterà’ alla rinascita del Pd di Cinisi e porge gli auguri più sentiti a Pietro Palazzolo, amico e collaboratore, nei cui confronti manifesta sentimenti di stima. Ai nuovi ragazzi raccomanda di impegnarsi con determinatezza “senza se e senza ma”.
Tra i più’ soddisfatti dell’esito il consigliere comunale in carica Marina Maltese, già’ indicata componente dell’assemblea regionale del PD. “E’ il momento di partecipare attivamente – dice Maltese- per dare forza e rilancio al PD sul territorio di Cinisi, puntando su una nuova classe dirigente composta da forze di grande esperienza, capacità’ di aggregazione e moderazione, qualità’ che distinguo sull’amico Pietro Palazzolo, a cui porgo i miei migliori auguri, nonché sui componenti il direttivo, giovani leve che hanno il coraggio di mettersi in gioco a disposizione della collettività “.