Cinisi, al via la stagione balneare al Lido il Melangolo e sulla spiaggia libera (Video)
Postazioni ridotte quasi del 30%, segnaletica orizzontale per i percorsi obbligatori che regolano entrata, uscita e accesso al mare, registrazione e sanificazione delle mani all’ingresso. Sono alcuni dei provvedimenti anticovid adottati dal Lido Il Melangolo che, da sabato scorso ha ufficialmente aperto la stagione balneare sulla spiaggia Magaggiari di Cinisi che dispone anche di altri due tratti di arenile libero.
Il lido Il Melangolo insiste su un’area demaniale del Comune di Cinisi che ormai da diversi anni viene messa al bando per la gestione. In tempi di coronavirus, però, a preoccupare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giangiacomo Palazzolo è il controllo dei tratti di spiaggia libera.
Contestualmente, l’assessorato comunale all’igiene ambientale su disposizione di Leo Biundo, ha disposto, nei giorni di sabato e domenica per tutta la stagione estiva, lo speciale servizio di spazzamento, svuotamento cestini e raccolta continua dei rifiuti, dalle 6 del mattino fino alle 21,00, sia sulla spiaggia Magaggiari che nei siti balneari di Fondo e Tonnara dell’Orsa e di Torre Pozzillo. Stamani, invece, insieme alla polizia municipale, è stata collocata la nuova segnaletica stradale e turistica sulle aree litoranee.