Trappeto, si è spento all’età di 66 anni l’ex sindaco Pino Vitale. Domani lutto cittadino.
Una lunga, imperdonabile malattia ha spento la vita terrena dell’ex sindaco e Consigliere Comunale di Trappeto Giuseppe Vitale.
Aveva 66 anni e da tempo lottava contro la leucemia.
In più legislature ha ricoperto la carica di Consigliere Comunale e, dal 2012 al 2017 è stato sindaco della piccola cittadina marinara; si era pure ricandidato alle ultime amministrative del 2017; non riuscì a farcela per pochi voti ma conquisto’ comunque uno scranno nel massimo consesso civico.
In pensione ormai da qualche tempo, aveva svolto per tantissimi anni onorato servizio militare nel corpo della Guardia di Finanza.
Appassionato di sport, da giovane ebbe anche un’esperienza da calciatore e allenatore in campionati dilettantistici. Persona umile, affabile e premurosa, marito e padre esemplare, amico disponibile con tutti. Cosi a Trappeto viene ricordato Pino Vitale, riconoscendogli anche il merito di avere svolto il proprio mandato di sindaco con amore e passione, nell’esclusivo interesse dei cittadini a cui lascia un’importante eredità etica, morale ed istituzionale.
Il sindaco di Trappeto Santo Cosentino, domani, giorno dei funerali di Pino Vitale, in suo onore proclamerà il lutto cittadino. Le esequie verranno celebrate alle 11,00 nella Chiesa Maria Santissima dell’Annunziata.