Trappeto, nuovo caso di coronavirus; Canfora risultato negativo ma resta in quarantena

Nuovo contagio da covid-19 a Trappeto. L’ASP di Palermo ha comunicato ufficialmente al sindaco Santo Cosentino, che tra i tamponi di controllo eseguiti mercoledì 13 maggio 2020, alle persone poste in quarantena poiché arrivate in paese dal 14 marzo scorso, è risultato un caso di positività al coronavirus.

Contattati personalmente dal sindaco Santo Cosentino, i familiari della persona contagiata, il primo cittadino è stato rassicurato che il soggetto è asintomatico, in buono stato di salute, che si trova in isolamento sin dal suo rientro in paese e che non avrebbe avuto contatti con altre persone per tutto il periodo della quarantena.

La persona interessata rimarrà in isolamento in attesa di un nuovo controllo stabilito dal Servizio di Prevenzione dell’Asp territoriale di Partinico. L’Azienda sanitaria ha comunque avviato le dovute indagini epidemiologiche del caso.
“Auguriamo una pronta guarigione al nostro concittadino – dice il sindaco Cosentino – nel frattempo – aggiunge – sono felice di informare la cittadinanza che il tampone di controllo effettuato da Salvatore Canfora è risultato negativo. Adesso si aspetta di effettuare il prossimo test di controllo tra 14gg per avere ulteriore conferma della negatività. Una bella notizia per Salvatore e per la nostra Comunità”.

Nei prossimi giorni saranno eseguiti altri tamponi di controllo a Trappeto.

Andrà tutto bene – conclude il primo cittadino – se continuiamo a rispettare le regole, utilizzando scrupolosamente i necessari dispositivi di protezione individuale e rispettando le distanze di sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture