Alcamo, niente più prenotazioni per accedere ai cimiteri
Per migliorare la fruibilità dei cimiteri ed alleviare ai cittadini l’onere delle prenotazioni, il comune di Alcamo ha modificato il precedente provvedimento.
A decorrere da oggi e, fino a nuova disposizione, l’accesso alle necropoli cittadine è consentito con modalità contingentata per un numero massimo di 50 visitatori per turno e per cimitero (Spirito Santo Nuovo e Vecchio, Cappuccini Nuovo e Vecchio e Santissimo Crocifisso), e per un tempo massimo complessivo di 30 minuti.
Le visite verranno contingentate in turni di mezz’ora a partire dalle 9,00 fino all’ultimo delle ore 12,00.
L’ingresso è consentito da lunedì a sabato, mentre domenica e festivi i cimiteri resteranno chiusi.
L’accesso e la circolazione pedonale all’interno degli spazi cimiteriali sono consentiti unicamente alle persone munite degli appositi “dispositivi di protezione individuale”, guanti e mascherina, correttamente indossati e nel rispetto del distanziamento sociale tra le persone di un metro con divieto assoluto di assembramento; anche le operazioni di accesso debbono avvenire senza assembramenti e nel rispetto della distanza interpersonale di un metro.
Si precisa, inoltre, che poiché molti cittadini si sono già prenotati per i giorni a seguire in base al precedente provvedimento del 3 maggio scorso, chi risulta nelle liste avrà priorità di accesso fino ad esaurimento dell’elenco di prenotazione.