Carini-Torretta, L’IC. Calderone consegna 60 tablet agli alunni per lezioni virtuali (Video)
L’Istituto Comprensivo “Carini Calderone Torretta” in questi giorni sta provvedendo a consegnare in comodato d’uso gratuito 60 tablet agli alunni che si trovano in difficoltà nell’ottica di una scuola sempre più vicina ai propri alunni. L’iniziativa vuole favorire il collegamento con gli alunni che hanno avuto difficoltà nel collegarsi alle attività didattiche a distanza, per non lasciare indietro nessuno e abbattere la lontananza in questo periodo di classi virtuali.
In questa nuova sfida si è tenuto conto degli alunni che fanno fatica non avendo mezzi adeguati a seguire la didattica a distanza. La Calderone ha voluto dare il suo contributo mettendo a disposizione tutti i dispositivi informatici funzionanti presenti a scuola ed in questo ha avuto il pieno appoggio del Consiglio di Istituto presieduto da Giovanna Lo Piccolo e dai componenti il Collegio dei Docenti.
Nonostante manchino le voci degli alunni, la Scuola continua a camminare con forza e passione e grazie al lavoro di squadra si potrà uscire da questo momento di difficoltà.
Di fronte a situazioni particolari necessità,il dirigente scolastico Claudia Notaro fa presente che è sempre a disposizione della scuola lo Sportello Ascolto tenuto dalla nostre Operatrici Psicopedagogiche dott.sse Roberta Egidi e Anna Maria Giaconia da potere contattare per condividere eventuali problematiche e cercare di risolverle.
Il dirigente scolastico, infine, ringrazia i Comuni di Carini e Torretta per il supporto ricevuto nella distribuzione dei dispositivi.