Carini, la solidarietà del sindaco Monteleone alla mostra emittente televisiva
Il sindaco di Carini Giovi Monteleone interviene a sostegno della nostra emittente televisiva che, ieri, ha lanciato un SOS alle istituzioni per la grave crisi economica che la investe al punto di rischiare la chiusura. Di seguito il testo integrale del documento:
“Il periodo che stiamo vivendo ci costringe a guardare basiti tutta una serie di avvenimenti tristi e a cui mai avremmo voluto assistere.
Accade che realtà importanti che da anni segnano la misura dell’appartenenza al territorio entrino in forte sofferenza tanto da chiedere aiuto.
L’avvento del digitale e il cambio generazionale prima ed il Coronavirus oggi stanno davvero mettendo in crisi l’emittente televisiva TeleOccidente.
È chiaro che non possiamo restare inermi innanzi a tutto ciò.
Da decenni ci tiene compagnia, ci informa, partecipa alla vita di Carini e dei Comuni limitrofi. Oggi per la prima volta ci chiede una mano ed un aiuto e di certo questa amministrazione non può sottrarsi dal cercare di trovare delle soluzioni. Chiediamo allo stesso tempo alla cittadinanza di poter contribuire, anche con poco, a questa causa.
Non lasceremo che TeleOccidente scompaia, non permetteremo che chi con tanta passione e voglia di fare ci ha aiutato negli anni a conoscere i territori e le sue novità politiche e sociali si trovi costretto a chiudere i battenti. Non possiamo dimenticare i tanti servizi che questa realtà ha svolto per il nostro territorio ed il tanto impegno profuso negli anni nella costante ricerca della verità giornalistica e della informazione più pura.
Esprimiamo dunque la nostra più sentita vicinanza nella sicurezza che a breve troveremo, insieme, una soluzione”.
Gli editori, la redazione e i tecnici di Tele Occidente ringraziano il sindaco Giovi Monteleone per l’attestato di stima e l’impegno assunto per la sopravvivenza del nostro canale.