Isola delle Femmine, nuova ordinanza sindacale per emergenza Coronavirus
Il sindaco di Isola delle Femmine Stefano Bologna ha emanato una nuova ordinanza con cui dirama direttive più stringenti per affrontare l’emergenza coronavirus, nel rispetto delle ultime disposizioni dettate dal governatore siciliano Nello Musumeci.
Viene ordinato il divieto di ogni attività motoria e sportiva all’aperto, anche in forma individuale;
imposte limitazioni alle uscite per acquisti essenziali ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare; gli spostamenti per esigenze fisiologiche degli animali d’affezione sono consentite solamente in prossimità della propria abitazione;
divieto di accesso nel territorio Comunale per ambulanti al dettaglio provenienti da altri Comuni;
divieto di uso di apparecchi di intrattenimento per il gioco, presenti presso rivendite di Tabacchi;
chiusura Domenicale di tutti gli esercizi commerciali, ad eccezione della farmacia di turno. Con lo stesso provvedimento dispone l’osservanza delle seguenti prescrizioni, poste a carico dei titolari delle attività autorizzate alla vendita di prodotti alimentari:
dotazione di adeguati D.P.I. per tutti i dipendenti in servizio, con predisposizione di postazioni di sanificazione;
potenziamento delle dinamiche di controllo del distanziamento personale;
costante igienizzazioni dei locali;
attivazione di servizio di consegna a domicilio, con operatori provvisti dei presidi del caso;
obbligo di porsi in quarantena per chi ha fatto rientro in Sicilia a far data dal 06.03.2020 e comunque per chi rientra in territorio Regionale, previa registrazione al sito www.costruiresalute.it e comunicazione ad ASP, Comune e Medico di Base, per la durata di giorni 14.
Laddove convivente con altri familiari, dovrà disporre di stanza singola con servizi ad uso esclusivo. Richiesta la trasmissione dei nominativi dei soggetti che con lo stesso coabitano, all’indirizzo mail:
poliziamunicipale@comune.isoladellefemmine.pa.it